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Non è certo una passeggiata aprire un negozio su Amazon e riuscire a tenerlo in piedi. 

Muoversi velocemente, vendere con rapidità e consegnare prodotti in soli due giorni fanno della scelta di aprire un negozio su Amazon un passo spaventoso da prendere, a prescindere da quanto il tuo prodotto sia rivoluzionario.

Ecco perchè oltre che completare, senza problemi, la prima fase di iscrizione è fondamentale creare una solida strategia di marketing prima del lancio del prodotto sulla piattaforma, così che i processi di implementazione e di manutenzione delle vendite funzionino in modo più fluido.

Prima di iniziare, prenditi un po’ di tempo per calarti nei panni del consumatore, che sarà il target delle tue inserzioni Amazon. Dopo aver condotto una ricerca per scoprire quali prodotti, una volta commercializzati correttamente, possano aumentare il tasso di conversione in modo più efficace, diversifica la tua strategia di marketing, affinché dialoghi individualmente con (e di) ciascun prodotto.

Siediti con un esperto di marketing e ripassa i tuoi post con un pettine a denti stretti. Identificando i difetti esistenti e imparando a giocare con i punti di forza del tuo marketing, puoi creare una buona strategia: non puoi aprire un negozio su Amazon e vendere la tua merce se non seguirai una pianificazione accurata.
Aprire un negozio su Amazon è un’incredibile trampolino per i tuoi prodotti. Con un’oculata strategia di vendita e con l’aiuto della gestione logistica di Amazon puoi dare una svolta al tuo e-commerce e potenziare le vendite.

Oltre a questi suggerimenti, lavorare con un team di esperti di marketing può aiutarti a garantire che i tuoi prodotti e le tue tattiche di marketing mostrino il meglio di ciò che la tua azienda ha da offrire. Per questo non esitare a contattarci: il nostro blog è solo la punta dell’iceberg della nostra esperienza!

Solaria è l'azienda ideale per l'apertura ed il mantenimento del tuo negozio amazon. Lo facciamo da tenti anni e tanti nostri clienti vendono su Amazon riscuotendo successo. 

Attrarre l’attenzione, realizzare un messaggio efficace, distinguersi dai concorrenti: questi sono gli obiettivi della grafica pubblicitaria e della comunicazione. Prodotti e servizi di un’azienda devono essere protagonisti del mercato per essere conosciuti e utilizzati. Ecco perché  realizziamo progetti grafici originali, personalizzati e persuasivi, per promuovere una comunicazione davvero efficace per editoria e web.

I nostri servizi:

  • studio e progettazione loghi in formato vettoriale
  • ricostruzione e restyling loghi
  • biglietti da visita
  • carta intestata
  • buste commerciali e a sacche
  • cartelline aziendali
  • modulistica da ufficio
  • cartoline e inviti
  • agende e planning
  • block note
  • grafiche per manifesti
  • volantini
  • flyers di diverse misure
  • cataloghi


 

 

SEO è l'acronimo inglese per Search Engine Optimization e definisce tutte le attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca come Google e Bing.

Il processo di ottimizzazione di un sito web prevede 3 attività:

  • Ottimizzazione Tecnica. Questa fase permette ai motori di ricerca di accedere e indicizzare correttamente le pagine del tuo sito web. 
  • Creazione di Contenuti. I contenuti di un sito web devono rispondere a diversi intenti di ricerca. I contenuti apprezzati dagli utenti saranno privilegiati anche dai motori di ricerca perché consapevoli di avere fornito il risultato più coerente alle query di ricerca.
  • Promozione Contenuti. Promuovere contenuti adatti per essere poi condivisi è una fase fondamentale per il successo di una qualsiasi campagna SEO. Essere citati, meglio se con un link, da parte di siti autorevoli, è un modo inequivocabile per dire a Google che il tuo è un sito di qualità.

 

Prima di iniziare ad ottimizzare il tuo sito web, è importante capire come funzionano i motori di ricerca:

Scansione o Crawling – Google scansiona il Web alla scoperta di nuovi contenuti con sofisticati programmi chiamati crawler. Trovate nuove pagine, gli spider seguono i link rilevati alla scoperta di nuovi contenuti in un processo a catena continuo.

Indicizzazione o Indexing – Google archivia copia dei contenuti scansionati in un indice. L’indice è memorizzato in server di elevata potenza affinché sia reperibile in tempo reale.

Posizionamento o Ranking – Quando l’utente effettua una ricerca, gli algoritmi dei motori di ricerca, valutano sulla base dei fattori di posizionamento, quali contenuti rispondono meglio alla sua domanda informativa.

Quello che facciamo noi di Solaria è tutto il lavoro che serve affinché i motori di ricerca scelgano il vostro sito o i vostri contenuti. Quella della realizzazione di un sito può sembrare un lavoro facile, ed in molti casi lo è per davvero specialmente se si usano le centinaia di applicazioni che ci permettono di realizzare siti in maniera semplice ed intuitiva, ma vi siete mai chiesti quanto di questi siti sono realmente appetibili per i motori di ricerca ?. Beh ve lo diciamo noi... pochissimi. 

Questo perché il più delle volte si pensa che la realizzazione del sito sia tutto mentre non è altro che meno di metà del lavoro, mentre il restante lavoro, che non si vede, dipende moltissimo dalle capacità dell'azienda. Non solo ma anche la realizzazione è parte fondamentale in quanto la gestione dei link interni, la gestione dei contenuti, delle parole chiavi, ecc. sono di fondamentale importanza per la visibilità del sito. 

Solaria è azienda specializzata nella progettazione di siti ed effettua anche il posizionamento di siti già realizzati. 

La gestione di una  pagine Facebook e la creazione di campagne sponsorizzate Facebook  necessitano dell'aiuto di un Social Media Manager esperto e professionale.  Solaria si occupa di cercare la strategia di social media marketing ideale per la tua azienda al fine di aumentare le visite sul tuo sito o nel tuo negozio.  Migliorare la presenza della tua azienda sui social network può portarti innumerevoli benefici in termini di visibilità e di fatturato. Per questo ci occupiamo anche di creare ed attivare campagne pubblicitarie sui principali social media tra cui Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin ecc.

Ci occupiamo di creare contenuti di alta qualità ed interessanti  in modo da sfruttare la  condivisione naturale, facendo giungere il messaggio a sempre più persone e, di conseguenza, questa forma "virtuale" di passaparola spontaneo porterà sempre più persone a visionare il contenuto diffondendo in questo modo il messaggio dell'azienda, la diffusione della sua marca (brand awareness) e l'aumento dei potenziali clienti.

Le fasi che intervengono nella gestione di un social media sono le seguenti:

  • Studio del business del cliente e del target di riferimento
  • Analisi della concorrenza presente sui Social Network
  • Definizione degli obiettivi da raggiungere
  • Creazione e gestione delle pagine e degli account aziendali
  • Creazione continua di contenuti di alta qualità 
  • Realizzazione di banner nel rispetto delle regole del social network
  • Coordinamento tra i contenuti sul Social ed i contenuti presenti sul sito del cliente (blog, listini, nuovi prodotti, ecc.)
  • Creazione di landing page per offerte o campagne pubblicitarie legate ai Social
  • Monitoraggio della reputazione dell'azienda
  • Report periodici sulle attività degli utenti

Solaria srl nasce dall'esperienza di Futura Agency, agenzia attiva sul territorio dal 1999. Sin dall'inizio ci siamo occupati attivamente di web coprendo nel tempo tutti i settori merceologici. Nel 2007 arriva la specializzazione su Ebay con l'ottenimento di Assistenti alla Compravendita. Il mutamento del web ci ha portato a gestire nuovi scenari come i social network.

Nel tempo l'azienda si è specializzata nei marketplace tanto di realizzarne ben 2 di proprietà: Vilia Italia nasce nel 2009 con l'obiettivo di conglobare diverse aziende non food è proporre agli utenti un pacchetto di oltre 2000 prodotti. Più tardi nel 2015 nasce La Calabrese, marketplace di prodotti  tipici dapprima solo calabresi ma poi anche di altre regioni d'italia. Con La Calabrese abbiamo ricercato nel territorio le eccellenze, anche quelle prodotte da piccole aziende a conduzione familiare, e le abbiamo esportate nel web.  Nel 2018 i diversi marchi, quindi Futura Agency, Calabria Web Service Pubblicità, Vilia Italia e La Calabrese sono unificate sotto una sola azienda: Solaria srl.   Nello stesso anno l'azienda si  concentra nella settorializzazione ed acquista un sexy shop

La nostra grande competenza deriva oltre che dall'esperienza acquisita nel  il tempo anche con gli innumerevoli aggiornamenti a cui tutti i nostri collaboratori sono costantemente soggetti. Questo ci permette di proporre ai nostri clienti sempre le tecnologia più all'avanguardia.

La nostra filosofia è sempre stata quella della soddisfazione del cliente e se siamo sul mercato da quasi 20 anni un motivo ci sarà.

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