Non è certo una passeggiata aprire un negozio su Amazon e riuscire a tenerlo in piedi.
Muoversi velocemente, vendere con rapidità e consegnare prodotti in soli due giorni fanno della scelta di aprire un negozio su Amazon un passo spaventoso da prendere, a prescindere da quanto il tuo prodotto sia rivoluzionario.
Ecco perchè oltre che completare, senza problemi, la prima fase di iscrizione è fondamentale creare una solida strategia di marketing prima del lancio del prodotto sulla piattaforma, così che i processi di implementazione e di manutenzione delle vendite funzionino in modo più fluido.
Prima di iniziare, prenditi un po’ di tempo per calarti nei panni del consumatore, che sarà il target delle tue inserzioni Amazon. Dopo aver condotto una ricerca per scoprire quali prodotti, una volta commercializzati correttamente, possano aumentare il tasso di conversione in modo più efficace, diversifica la tua strategia di marketing, affinché dialoghi individualmente con (e di) ciascun prodotto.
Siediti con un esperto di marketing e ripassa i tuoi post con un pettine a denti stretti. Identificando i difetti esistenti e imparando a giocare con i punti di forza del tuo marketing, puoi creare una buona strategia: non puoi aprire un negozio su Amazon e vendere la tua merce se non seguirai una pianificazione accurata.
Aprire un negozio su Amazon è un’incredibile trampolino per i tuoi prodotti. Con un’oculata strategia di vendita e con l’aiuto della gestione logistica di Amazon puoi dare una svolta al tuo e-commerce e potenziare le vendite.
Oltre a questi suggerimenti, lavorare con un team di esperti di marketing può aiutarti a garantire che i tuoi prodotti e le tue tattiche di marketing mostrino il meglio di ciò che la tua azienda ha da offrire. Per questo non esitare a contattarci: il nostro blog è solo la punta dell’iceberg della nostra esperienza!
Solaria è l'azienda ideale per l'apertura ed il mantenimento del tuo negozio amazon. Lo facciamo da tenti anni e tanti nostri clienti vendono su Amazon riscuotendo successo.